Classi Base

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Stregone - del Dominio

La maggior parte degli stregoni si nasconde dietro mura di acciaio, sparando incantesimi ai nemici da una distanza sicura. Alcuni stregoni non hanno pazienza per una simile codardia, e preferiscono essere vicino la linea del fronte. L'ampiezza della loro conoscenza magica potrebbe non essere confrontabile con tali vili deboli incantatori, ma essi sono orgogliosi nel gettarsi nella mischia accanto a combattenti senza paura. Il loro profondo credo e sicurezza di sè permette di incanalare potere divino come fanno i chierici, ma senza dover necessariamente dipendere da alcuna divinità, e sacrificando un possibile legame con una creatura terrena, ottengono la capacità di immagazzinare energia arcana in un ricettacolo divino che assume la forma di una creatura spirituale. Collegata a tali stregoni tramite la loro stessa forza vitale, questo compagno divino può trasformare una simile energia in effetti benefici.

Manuale del Giocatore – 54
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Professione, Raggirare, Sapienza Magica
Incantesimi:
Incantesimi arcani senza preparazione. Caratteristica per il lancio e per gli incantesimi bonus: Carisma. Caratteristica per la CD: Carisma. Raggiunto il 4° livello ed ad ogni successivo livello pari uno stregone può cambiare un incantesimo che conosce con un altro di pari livello, il livello di questi incantesimi dev'essere di due livelli inferiore al massimo livello di incantesimo che può lanciare.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Compagno Divino (Sop): Con un rituale e la spesa di 100 mo in componenti magici, può legarsi ad una creatura spirituale. Lo spirito esiste al di fuori della realtà e non può essere influenzato da incantesimi, capacità magiche o altri effetti, ma non può comunque rilasciare la sua energia arcana in un Campo Anti-magia. Lo stregone può lanciare (tramite i suoi slot) incantesimi (che bersagliano una o più creature) sullo spirito, che non hanno effetto e vengono immagazzinati come potere magico grezzo, fino ad un massimo numero di livelli di incantesimi pari al LI arcano dello stregone. La riserva si svuota ogni volta che lo stregone prepara gli incantesimi. Fintanto che la riserva non è vuota, lo stregone può attingere a volontà al compagno spirituale per usare una di queste capacità, rilasciando un qualsiasi numero di livelli di incantesimo (l'effetto usa il LI dello stregone per le prove di LI, e il livello di incantesimo equivalente è pari ai livelli di incantesimo rilasciati):
- Guarigione: lo stregone può spendere un'azione standard per venire curato di 1d6 pf per ogni livello di incantesimi rilasciati. Questo è un effetto di Evocazione (Guarigione).
- Schermatura: lo stregone può spendere un'azione veloce per ottere un bonus di deviazione alla CA e resistenza ai TS pari ai livelli di incantesimi rilasciati, per un numero di round pari al suo LI. Questo è un effetto di Abiurazione. (Complete Champion – 51)

Prode Stregone: Ottiene come talenti bonus Competenza nell'Arma da Guerra e Arma Focalizzata in un'arma da mischia (da guerra) a scelta. Se non venera una divinità specifica, questa è considerata l'arma preferita. Inoltre, usa il d8 come dado-vita (invece del d4). (Complete Mage – 36)

2

Affinità Magica (Str): Sceglie un tipo di creatura identificabile tramite Conoscenze (arcane). Ottiene un bonus pari ai livelli di classe alle prove di Conoscenze (arcane) per identificare creature di quel tipo, ma non alle prove per scoprirne resistenze o capacità. Può effettuare queste prove anche senza addestramento. (Wizards Archive – Dead Levels)

5

Accesso al Dominio: Sceglie un dominio (non planare). Ottiene il potere concesso di quel dominio, gli incantesimi conosciuti del dominio si aggiungono alla sua lista degli incantesimi conosciuti. Se venera una divinità specifica, il dominio dev'essere uno che può conferire tale divinità. (Complete Champion – 52)

Incantesimi Conosciuti

Livello0
142--------
252--------
353--------
4631-------
5631-------
67310------
77421------
884210-----
984321-----
10943210----
11944321----
129443210---
139443321---
1494433210--
1594433321--
16944333210-
17944333221-
189443332210
199443332221
209443332222

Incantesimi Lanciati

Livello0
153--------
264--------
365--------
4663-------
5664-------
66653------
76664------
866653-----
966664-----
10666653----
11666664----
126666653---
136666664---
1466666653--
1566666664--
16666666653-
17666666664-
186666666653
196666666664
206666666666